Da sempre a respirare vita e saziare la mia mente di sogni ed allegria, mischiando atomi e molecole per farmi forza e non perdere di vista le priorità. Ma ho ricordato, appena sveglia, ogni mattina di non scordarmi come il mondo si aspetta che io sia... E come far di tutto per non accontentarlo.

domenica 5 febbraio 2012










Il Ki, rappresentato dall’ideogramma giapponese, raffigura il vapore che sale dal riso in cottura. Significa spirito ma nel significato del vocabolo latino 'spiritus': soffio vitale, energia vitale.





*dal web


1 commento:

  1. Bentrovata! Sarò un lettore attento. L'ideogramma del ki ( che io ho sempre trovato scritto qi )mi affascina quanto il suo concetto, che ho trovato nel taoismo del maestro Chang Tzu. Grande tradizione, grande pensiero.

    RispondiElimina